Scopri con DST Distribuzione Lazio come il servizio MyAVS Vigilant 365 di AVS Electronics rivoluziona il mondo della sicurezza e quali sono vantaggi e opportunità non solo per clienti finali, ma anche per gli installatori.
Negli ultimi anni il mercato della sicurezza si sta sempre più orientando verso soluzioni che comprendono nella propria proposta non solo impianti e tecnologie all’avanguardia, ma anche servizi aggiuntivi come Centrale Operativa inclusa, connettività h24 e assistenza tecnica continua.
È per rispondere a questa richiesta che è nato MyAVS Vigilant 365, la novità di AVS Electronics in grado di unire il sistema di sicurezza professionale ad un servizio di televigilanza h24.
In questo articolo DST, distributore ufficiale AVS Electronics in Lazio e Lombardia, ti presenta nel dettaglio questo servizio che promette di rivoluzionare il mondo della sicurezza e valorizzare il lavoro dell’installatore e del professionista della security.
AVS Electronics: il punto di riferimento nei sistemi di sicurezza professionali
Da oltre 45 anni, AVS Electronics è punto di riferimento nel mercato dell’antintrusione e dei sistemi di sicurezza. Le centrali d’allarme e le soluzioni di sicurezza e domotiche sono progettate e sviluppate per applicazioni in ambito residenziale, commerciale e industriale.
Oltre a una gamma di prodotti completa, tecnologicamente all’avanguardia e con garanzie e certificazioni tra i livelli più elevati, l’azienda offre anche servizi innovativi capaci di elevare il grado di sicurezza di case, uffici, negozi e aziende. MyAVS Vigilant rappresenta in questo senso la nuova frontiera per la sicurezza professionale a 360°.
Cos’è MyAVS Vigilant 365?
MyAVS Vigilant 365 è il nuovo servizio di televigilanza 24/7 che ha l’obiettivo di assistere tempestivamente gli utenti finali con interventi da remoto in caso di furto, rapina, sequestro, malore, allagamenti, fughe di gas, guasti e tutte le possibili minacce alla sicurezza che possono verificarsi nella propria casa, negozio, ufficio o azienda.
Tale servizio nasce dalla partnership tecnologica tra AVS Electonics e Altea Security, centrale operativa proprietaria e certificata, attiva nel mondo dei servizi h24 con assistenza professionale remota da oltre 30 anni.
Grazie agli operatori specializzati della Centrale Operativa di Vigilanza, gli interventi di soccorso sono garantiti in 60 secondi.
Come funziona MyAVS Vigilant 365?
La Centrale Operativa di cui si avvale MyAVS VIGILANT 365 è attiva 24 ore su 24/365 giorni all’anno.
Gli operatori specializzati riceveranno immediatamente le segnalazioni provenienti dal sistema di sicurezza AVS e questo permetterà di gestire subito l’evento d’allarme.
In questo modo si evitano i classici problemi relativi a mancata ricezione o ritardi nei soccorsi, spesso involontariamente causati dall’autogestione del sistema d’allarme. Se l’utente avesse il telefono scarico, fosse impegnato oppure vittima stessa dell’evento, non potrebbe infatti essere avvertito e allertare i dovuti soccorsi. Con MyAVS Vigilant, invece, si raggiunge il massimo livello di sicurezza.
Vantaggi e caratteristiche di MyAVS Vigilant 365
Ecco caratteristiche e vantaggi principali dell’utilizzo del servizio:
- PROTEZIONE MIGLIORE: Rispetto ad un sistema gestito in autonomia dell’utente, un servizio di televigilanza garantisce un tasso di successo di risoluzione dei problemi superiore all’80%, con una maggiore tempestività grazie alla priorità di intervento con forze dell’ordine ed enti di emergenza.
- ASSISTENZA E DIAGNOSI IN REAL TIME: tutti gli eventi e gli allarmi del sistema sono gestiti in tempo reale dalla Centrale Operativa di Vigilanza remota che si adopera per contattare il cliente e gli enti preposti al fine di risolvere il problema (forze dell’ordine, enti di emergenza, installatori).
- ZERO FALSI ALLARMI: la Centrale Operativa verifica i falsi allarmi, sia tramite videoverifica che attraverso altre soluzioni professionali, evitando false segnalazioni.
- VIDEOVERIFICA: con il sistema di allarme AVS compatibile con la videoverifica, è possibile controllare e registrare l’evento di allarme con audio e video integrati. L’operatore della centrale potrà quindi verificare la natura e la veridicità dell’allarme dell’area sorvegliata e potrà intervenire in modo efficace proprio grazie ai sensori ad infrarosso con funzione di videoverifica.
- ESPERIENZA E PERSONALE QUALIFICATO: collegando l’impianto di allarme AVS Electronics al servizio, è possibile contare sull’assistenza 24/7 di operatori specializzati e pronti a trovare la giusta soluzione al problema.
- CERTIFICAZIONI A GARANZIA DI QUALITÀ: sia AVS Electronics che Altea Security, partner per il servizio di televigilanza, sono aziende professionali, certificate ISO 9001, garanzia di prodotti e servizi di qualità superiore.
Le segnalazioni d’allarme di MyAVS Vigilant 365
In caso di furto, intrusione, rapina o sequestro, il sistema genera degli allarmi che vengono ricevuti dalla centrale operativa che, a sua volta, avvisa prontamente le forze dell’ordine.
In caso di panico, allagamento, incendi, fughe di gas o allarme di SOS, vengono invece inviati avvisi agli enti d’emergenza preposti.
Infine, in caso di guasti, mancanza di rete, batteria bassa del sistema di sicurezza, la Centrale Operativa provvede a smistare gli allarmi tecnici all’installatore, in modo da provvedere al più presto alla risoluzione del problema o dell’anomalia.
Come MyAVS Vigilant 365 valorizza il lavoro degli installatori
Dopo questa breve panoramica su caratteristiche e vantaggi del servizio, vediamo come MyAVS Vigilant valorizza il lavoro dell’installatore e quali sono le opportunità tecniche e commerciali che si aprono grazie a questo nuovo servizio.
Innanzitutto è bene specificare che l’installatore rimane il fulcro attorno al quale si sviluppa l’ecosistema AVS e MyAVS VIGILANT 365. L’utente finale avrà sempre e solo un unico interlocutore di fiducia con cui interfacciarsi, con la certezza di poter contare anche su due realtà professionali come AVS e ALTEA.
Al centro, dunque, resta l’installatore perché la televigilanza non interviene direttamente: oltre ad allertare le forze dell’ordine in caso di emergenze, le segnalazioni di falsi allarmi e allarmi tecnici vengono inviati direttamente all’installatore per la loro gestione.
Dal punto di vista commerciale, MyAVS Vigilant rappresenta un’opportunità per gestire una domanda sempre più sensibile a stimoli ed esigenze diverse del mercato che comprendono, appunto, servizi di assistenza h24 e televigilanza.
Inoltre, spostando il focus dal prodotto al servizio, è possibile avere un grande vantaggio competitivo rispetto alla concorrenza.
Infine, MyAVS Vigilant può essere proposta anche ai vecchi clienti per gli impianti già esistenti, rivelandosi un’opportunità di business e rivendita importante.
Scopri MyAVS Vigilant 365 da Dst Distribuzione Lazio
Tutte le novità di AVS Electonics sono disponibili da DST Distribuzione Lazio. Tutti gli installatori hanno quindi la possibilità di poter contare non solo su prodotti affidabili e di qualità, ma anche su servizi in grado di rappresentare un ulteriore valore aggiunto per i propri sistemi di sicurezza e domotici da installare e proporre.
Se sei un installatore e cerchi un rivenditore AVS Electonics a Roma, Viterbo, nell’intera regione Lazio e in Lombardia, contatta DST.
Potrai acquistare o ricevere tutte le informazioni, la formazione e l’assistenza sui prodotti AVS Electonics e saperne di più sul servizio di televigilanza MyAVS Vigilant 365 chiamando al 366 688 2692 o inviando una mail all’indirizzo marketing@dstsicurezza.it.
E se decidi di partecipare al nostro webinar che si terrà mercoledì 25 Gennaio 2023 dalle 14:00 alle 16:00, ti supporteremo con una strategia di marketing appositamente creata per vendere il servizio ai già clienti. Per info clicca qui. Ti aspettiamo!